Sostenibilità: abbiamo vinto l’Oscar!
Nella bella cornice del Salone Bazzani, nel Palazzo del Governo a Terni, il 28 ottobre si sono assegnati gli “Oscar” dell’agricoltura umbra.
Noi eravamo candidati per i nostri metodi produttivi biologici improntati alla sostenibilità ambientale.
Ancora con un po’ di emozione, siamo orgogliosi che Coldiretti Giovani Impresa ci abbia assegnato il primo premio per la categoria “Sostenibilità e transizione ecologica”!
La scelta sostenibile
È stata premiata la nostra idea di voler realizzare un modello di agricoltura sostenibile in tutte le sue accezioni: economica, sociale ed ambientale.
Confidando che le nostre idee innovative possano regalarci un futuro migliore, Coldiretti ha quindi riconosciuto il valore della nostra produzione biologica.
Il controllo completo di tutta la filiera di produzione che consente di garantire qualità e sostenibilità, alcune scelte tecnologiche come gli imballaggi compostabili o l’edificio di produzione NZEB, sono alcune motivazioni.
Un riconoscimento come questo non può che farci piacere.
Il premio più importante
Siamo anche consapevoli che è solo uno dei tanti “premi” che ci vengono riconosciuti tutti i giorni.
Quotidianamente infatti i nostri clienti continuano a sceglierci.
Alcuni perché trovano beneficio immediato dal consumo dei nostri prodotti sani, biologici, sicuri e nutrienti. Altri perché condividono con noi gli stessi valori e sforzi nella salvaguardia del pianeta. E quindi ci sostengono nel nostro metodo di produzione sostenibile per il pianeta su cui viviamo. Questo riconoscimento del nostro impegno e della qualità del nostro cibo sarà sempre il premio più importante per noi.
Da parte nostra il miglior ringraziamento possibile è continuare a fare del nostro meglio.
Il metodo biologico che utilizziamo, di tutti quelli possibili per la produzione di cibo genuino e sicuro, forse non è nè il più semplice nè, ad oggi, il più economico per noi e per i clienti.
Ma crediamo sia il più “verde” ed ecologico, se vogliamo garantire a noi e ai nostri figli un futuro migliore in un pianeta in salute.