Beppe Convertini e la troupe di Linea Verde alla scoperta della Filiera Lunga di Capoccia Bio, dal campo al benessere.
Qui puoi vedere l'estratto della trasmissione.
Un’azienda in una comunità
Tra le cose che amiamo c'è anche quella di essere un'azienda viva e presente nel territorio. Ecco come da un vecchio campo di famiglia si ottengono farina, pasta e benessere per tutto l'anno.
Come conservare la farina
La farina è un alimento tanto prezioso quanto delicato: scopriamo insieme come conservare la farina nella dispensa domestica.
Difesa del suolo e sviluppo sostenibile
Il 5 dicembre è la Giornata Mondiale del Suolo. Ti spieghiamo quali scelte di sviluppo sostenibile facciamo con la nostra agricoltura biologica, a protezione del suolo.
E tu, che scelte puoi fare?
I nostri dolci veg
Sono disponibili i nuovi dolci vegani Capoccia Bio, gustosi e sostenibili. Qui ti raccontiamo come perchè abbiamo deciso di realizzarli: tradizione, sostenibilità, rispetto per gli animali, salute.
Cosa significa “integrale” ?
Cosa si intende per alimento "integrale", e quali sono i reali benefici?
Come distinguere i "falsi" alimenti integrali?
Capoccia Bio su Rai 3
Il TGR RAI ha realizzato un servizio sulla crescita del biologico in Umbria, scegliendo Capoccia Bio e Gualdo come modello per realizzarlo.
Il calendario del pane
Dall’agricoltura biologica al prodotto finito, lavoriamo tutto internamente.
Solo così abbiamo il pieno controllo su processi e ricette… e possiamo garantire il meglio in termini di qualità e sicurezza a chi sceglie un nostro prodotto.
All’interno della nostra azienda si trova anche un forno, che ogni giorno produce anche pane a lievitazione naturale con solo lievito madre in pasta…
Capoccia Bio ad Agricollina 2022
Siamo ad Agricollina 2022
A Montecastrilli dal 23 al 25 Aprile, presso lo stand Coldiretti.
Il nostro miscuglio di grani antichi
Sino ad oggi il grano tenero antico scelto per le nostre coltivazioni era il Gentil Rosso, da cui si ottiene una ottima farina di grano tenero, molto profumata e povera di glutine.
Abbiamo deciso di migliorare, con la semina del cosiddetto “miscuglio evolutivo” del progetto BioAdapt.
Di cosa si tratta?