fbpx

Il nostro metodo

Bio, prima di tutto

Scegliere il metodo biologico significa rispettare la terra e noi stessi: preservazione di ecosistema e biodiversità, nessun trattamento chimico, più sostanze nutritive, più gusto ai cibi.

Tutti i nostri prodotti nascono da qui. 


Una filiera tutta nostra


Dalla terra alla tavola: in mezzo c’è solo il nostro luogo di trasformazione sostenibile, con il molino a pietra per realizzare farine biologiche ed il forno-laboratorio per utilizzarle nella panificazione: pane, focaccia, base per pizza o la tipica crescia umbra.


Innovazione positiva

Usiamo l’innovazione al servizio dei valori tradizionali.

La nostra sede è un edificio NZEB – edificio ad energia quasi zero – ad elevata efficienza energetica. Il mulino è di ultima generazione, ma a pietra a lenta rotazione per non alterare i valori nutrizionali dei prodotti. 


In tavola!

Da selezionati ingredienti come rispetto per l’ambiente, produzione biologica, innovazione nella produzione, nascono i nostri prodotti biologici.

L’ultimo, cioè la scelta di un consumo consapevole e sicuro, spetta a te.


Prova la natura:

  • Crostata di farro alle prugne
  • Farina di grano antico Cappelli
  • Semola integrale di grano antico Turanico
  • Farina di grano duro
  • Crostata di farina di farro, uova e confettura di prugne da partner selezionati. Golosa, sicura e sana.

    Acquista

  • Farina di grano antico Cappelli, macinata a pietra a lenta rotazione, ottenuta da grano duro Cappelli biologico coltivato tra le verdi colline umbre.

    Acquista

  • Semola integrale di grano antico Turanico, macinata a pietra a lenta rotazione, ottenuta da grano duro Turanico biologico coltivato tra le verdi colline umbre.

    Acquista

  • Farina biologica di grano duro, macinata a pietra a lenta rotazione, ottenuta da mix di grani moderni biologici coltivati tra le verdi colline umbre.

    Acquista

Restiamo in contatto


Capoccia BIO Società Agricola
via Giuseppe Verdi n°43,
06023 Gualdo Tadino (PG)
C.F. e P.IVA 03582530543
Rea di PERUGIA n.299726