fbpx
Skip to main content

Pasta biologica Classica e Rustica

Stanno per arrivare le nuove paste biologiche “Classica” e “Rustica”.
Realizzate con le nostre farine biologiche di grani duri tradizionali, coltivati nei nostri campi a regime biologico.

Entrambe le paste sono realizzate con semole macinate a pietra, per lasciare inalterate la ricchezza e le proprietà nutrizionali dei grani biologici.

Per lo stesso motivo le paste subiscono una lenta essicazione, ovvero un processo più lento di quelli industriali ma che come per la molitura consente di conservare le caratteristiche anche in questa parte del processo di trasformazione.

Sia la pasta Rustica che la pasta Classica sono infine trafilate al bronzo, consentendo quella porosità superficiale che conferisce una maggiore capacità di catturare sapori e condimenti.

Perchè due nuove linee di pasta biologica?

Abbiamo cercato di soddisfare le richieste dei nostri clienti, con cui parliamo ogni giorno, a riguardo della pasta per il consumo abituale.

In particolare di arricchire la nostra gamma di pasta biologica con tipologie più tradizionali.

Quindi eccone una “Classica”, adatta a chi si avvicina la prima volta al biologico, oppure a chi ha bambini a volte reticenti a provare nuovi sapori.

Accompagnata da una seconda più Rustica, realizzata con i medesimi grani ma con una semola semintegrale, nutrizionalmente ancora più interessante.

Pasta biologica Classica

Ecco una pasta che sa di pasta: artigianale, ma con i profumi e il sapore vero di quella fatta in casa con farine di qualità, come una volta.

Di tutte le nostre paste biologiche è quella con il gusto più tradizionale, che sicuramente piacerà a ogni tipo di palato.

Con la pasta classica soddisfiamo chi non vuole rinunciare alla sicurezza e ricchezza nutrizionale del biologico, senza ricercare paste troppo “particolari”

pasta biologica classica
Pasta Classica: disponibile nei formati caserecce, maccheroncini rigati, maccheroni rigati, fusilli, spaghetti, tagliatelle, spaghetti tagliati, quadrucci.

Pasta biologica Rustica

Con gli stessi grani della pasta Classica, ma con una macinatura semintegrale, otteniamo la pasta Rustica.

Una pasta più grossolana, adatta ai grandi formati – come ad esempio i paccheri – e che si sposa ancora meglio a sughi saporiti.

E con il vantaggio di una semola semintegrale, che nutrizionalmente è la macinatura migliore per il nostro organismo.

pasta biologica Rustica
Pasta Rustica: disponibile nei formati maccheroncini rigati, lumache rigate, fusilli, paccheri, spaghetti, tagliatelle.

La scelta adesso è più completa: buon appetito con le paste biologiche Capoccia Bio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *