fbpx
Skip to main content
La troupe di RAI 3 realizza il servizio sul biologico all'interno dello stabilimento Capoccia Bio

Capoccia Bio su Rai 3

Il TGR RAI Umbria ha realizzato un servizio sulla crescita del biologico nelle campagne umbre, come certificato dalle analisi di Coldiretti Umbria su dati Ismea (Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare).

La troupe ha scelto Capoccia Bio come azienda modello per realizzarlo: tra una intervista e l’altra a Gabriele, i giornalisti hanno potuto mostrare in un solo “colpo” tutta la filiera della coltivazione e trasformazione dei prodotti bio: dai campi, al mulino e pastificio, al forno, al negozio.

Una filiera unica e completa, che garantisca un controllo sulla qualità in ogni lavorazione del cibo, e la piena sostenibilità in ogni passaggio produttivo… non è così semplice da trovare altrove.

Inoltre il territorio di Gualdo Tadino è un luogo privilegiato: posto ai piedi dell’Appennino Umbro Marchigiano, offre vaste aree – come quelle in cui si trovano le nostre coltivazioni biologiche – spesso circondate da natura e aree incontaminate in cui è ancora possibile un’agricoltura veramente bio.

biologico, sostenibilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *